Frequentare le lezioni aiuta in sede di esame?

Lo spazio per esprimere le proprie idee ed opinioni, incontrarsi e conoscersi

Risorse per preparare meglio l´esame

Q.comStaff consigli

Postby argo87 on Saturday 29 September 2012, 15:25

Ciao a tutti!
Mi sono iscritta qui per ottenere un po' di informazioni sulla facoltà di giurisprudenza di Bologna.
Da quest'anno accademico mi iscriverò a Bologna in giurisprudenza, (fino ad oggi sono stata iscritta in giurisprudenza all'università di Palermo).
Vivo a Palermo e sto pensando di trasferirmi a Bologna per frequentare l'università ma, poichè tutto ciò comporterà spese notevoli, stavo considerando l'idea di non frequentare e sostenere gli esami da pendolare. Quindi volevo capire se, realmente, è utile seguire o meno le lezioni, se i professori ci tengono o se ci sono notevoli agevolazioni per i frequentanti in sede di esami... l'unica notizia che ho avuto modo di apprendere è che per determinate materie sono previste, per i frequentanti, prove intermedie scritte. Mi confermate tutto questo? e comunque, quanto può contare effettivamente frequentare l'università? Il gioco vale la candela? Spero di essere stata chiara, scusate il numero di domande ma prendere una decisione del genere necessita di attente valutazioni che, al momento,non sono ancora in grado di svolgere non conoscendo minimamente la facoltà di Bologna!
Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare!
argo87

Return to Pensieri liberi