Studiare ad una certa età

Lo spazio per esprimere le proprie idee ed opinioni, incontrarsi e conoscersi

Risorse per preparare meglio l´esame

Q.comStaff consigli

Postby pija on Wednesday 4 August 2010, 11:05

:oops: Ho ripreso gli studi universitari(giurisprudenza) dopo tantissimi anni di vacatio. Ho fatto teatro, ultimamente ho scritto un libro, con altri tre amici che sarà presentato il 25 ottobre prossimo, libreria Mel book. Mi ritrovo a studiare, da sola, un argomento pesantissimo(per me) diritto Internazionale(Picone) ricordando con nostalgia quando studiavo con altre ragazze e mi piacerebbe studiare con qualcuno magari che studi la sera(tardo pomeriggio) Sono insegnante elementare.Il nostro orario è a turni:la mattina dalle 8,30 alle 12,30 e il pom. dalle 12,30 alle 16,30. Mi posso organizzare. Ho sostenuto 18 esami e conosciuto sempre gente nuova, divertente, stravagante e benestante. Insieme al teatro l'università è l'ambiente che mi ha dato tanto divertimento. Sono molto socievole e accomodante, bevo molti caffè. Cerco sempre di sdrammatizzare le circostanze e situazioni gravose, come può essere un esame. Mentre cerco di studiare stò diritto internazionale evado leggendo gli scritti e la vita di Leonardo Da Vinci. Mah! Fatemi sapere se c'è qualcuno che darà l'esame ad ottobre disposto a ripetere la sera o il pom. un giorno sì e uno no. C'ho provato. ciao a tutti :D
Pija
pija

Re: Studiare ad una certa età

Postby stefania68 on Friday 25 May 2012, 8:09

Buongiorno Pija,
anch'io ho ripreso dopo moooolto tempo a studiare e ho dato in tot 17esami
e diritto internazionale per fortuna l'ho dato,sto ritentando Penale2 con Musco
per la terza volta....ti faccio in bocca al lupo e buono studio!
stefania68

Postby cosimo1972 on Monday 20 October 2014, 18:22