Corso di Perfezionamento in Informatica Giuridica

Forum dedicato allo scambio di informazioni su temi caldi agli ex-studenti (ed oggi praticanti) nei vari studi, società, etc....

Corso di Perfezionamento in Informatica Giuridica

Risorse per preparare meglio l´esame

Q.comStaff consigli
 

Corso di Perfezionamento in Informatica Giuridica

Postby MartaG on Tuesday 2 February 2016, 12:59

Al via la seconda edizione del Corso di Perfezionamento in “Informatica Giuridica” dell’Università degli Studi di Milano

Ci si potrà iscrivere sino al 9 di febbraio alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Informatica Giuridica fondato e coordinato dal Prof. Giovanni Ziccardi, unico nel suo genere in Italia.

In sei giornate di formazione, e 48 ore di docenza, si affronteranno i temi della sicurezza dei dati dello studio legale e del sistema informatico, delle modalità migliori di gestione del sistema del Processo Civile Telematico e della PEC, della reputazione del professionista, dell’uso corretto delle banche dati e delle modalità migliori per la ricerca di informazione giuridica.

Il corso mira a perfezionare le competenze informatico-giuridiche del professionista al fine di garantire maggiore sicurezza e privacy nella gestione dei dati propri, di clienti e di terzi, e di aumentare la produttività quotidiana ottimizzando l’uso delle risorse informatiche.

I docenti saranno i migliori esperti nazionali e internazionali sui temi della sicurezza informatica, del PCT, della ricerca giuridica, della tutela della reputazione, della certificazione degli studi legali e della difesa da attacchi informatici: Fabrizio Zanetta, Giovanni Ziccardi, Stefano Mele, Fabrizio Sigillò, Valeria Vertua, Maurizio Reale, Nicola Gargano, Matteo Giacomo Jori, Paolo Della Costanza, Valerio Vertua, Marcello Bergonzi Perrone, Alessandro Rodolfi, Mattia Monga, Corrado Giustozzi, Giuseppe Vaciago, Alessio Pennasilico, Pierluigi Perri e Stefano Zanero.

Il corso è strutturato in una giornata settimanale di 8 ore, per 6 giornate (tutti i venerdì), dal 4 marzo al 22 aprile, anche per consentire a chi è distante da Milano di poter partecipare.
Di seguito link al bando (http://www.unimi.it/studenti/corsiperf/96217.htm) e al sito del corso (http://www.informaticagiuridica.unimi.it/), che contengono tutte le informazioni.
MartaG
 
Posts: 3
Joined: Thursday 27 September 2012, 10:59

Return to Praticanti avvocati


Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests

cron